Sciamanesimo Nepalese, seminario con Bhola Banstola ROMA – 19 e 20 Giugno 2021


Abbiamo l’onore di invitarvi a questo incontro con lo sciamano nepalese, Bhola Banstola.

A Roma si terrà l’incontro teorico-pratico di sciamanesimo 1° livello, condotto dallo sciamano nepalese Bhola Banstola e da Mariarosa Genitrini.

Il corso, articolato in 12 ore, introduce allo sciamanesimo, che fonde l’antica saggezza con le aspirazioni della vita contemporanea e la cui pratica indirizza la persona su un sentiero di crescente consapevolezza. 
Lo sciamanesimo come pratica spirituale per espandere la propria coscienza e trascendere i limiti della realtà ordinaria.

Lo sciamanesimo, antica via di conoscenza, è una pratica attuale che, basandosi su simboli e archetipi, permette un collegamento con la parte antica della mente, il recupero dell’energia e della profondità dell’anima.

Diventare “moderni sciamani” restituisce autenticità alla nostra esistenza, per scoprire il senso trascendentale della vita, per affrancarci dalla rigidità degli schemi mentali e per diventare alchimisti delle nostre energie.

Accompagnati dal tamburo sciamanico, i partecipanti intraprendono il “viaggio” per incontrare gli spiriti guida, gli animali di potere, in una realtà non ordinaria. Insieme allo sciamano eseguono la danza dei 5 elementi per collegarsi con le energie delle Natura al fine di liberare blocchi energetici ed emotivi che ostacolano la realizzazione personale.

La “Karga puja”, un’antica cerimonia e l’iniziazione danno ai partecipanti gli strumenti per intraprendere un percorso verso una nuova conoscenza.

Portare abbigliamento comodo, una stuoia, una coperta, una bandana, penna, carta e possibilmente uno strumento musicale.Alla fine del corso, Bhola darà l’iniziazione sciamanica, che ha lo scopo di aprire una “porta” di conoscenza, per una comunicazione spirituale con le energie positive, al fine di migliorare il proprio equilibrio psico-fisico.

INFORMAZIONI SU BHOLABhola Nath Banstola, nepalese, è laureato in antropologia culturale.
Ha ereditato dal nonno paterno i poteri sciamanici che utilizza nelle tecniche di riequilibrio energetico per facilitare la crescita personale.
Ha trascorso lunghi periodi tra i più importanti sciamani dell’area himalayana, rielaborando personali tecniche.
Bhola e sua moglie, Mariarosa Genitrini, propongono a Kathmandu, in Nepal, in Italia e in altre parti del mondo dei corsi di conoscenza dello sciamanesimo, con lezioni teoriche e incontri con gli sciamani di diverse etnie, dove i partecipanti prendono parte attiva alle cerimonie, seguendo le danze rituali e le varie fasi. Nepal Shaman Association
https://www.nepal-shaman.com/ns/
———————————————
SEMINARIO CON QUOTA DI PATECIPAZIONE: €180.00 
Si attiverà al raggiungimento del numero minimo dei partecipanti. Per maggiori informazioni: chakaruna.italia@gmail.com
Stefania 3933361184
Irene 3347521663
Diego 3275438129

Il Seminario si attiverà se le normative lo consentiranno e comunque saranno rispettate tutte le norme di sicurezza.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *