Equinozio d’autunno – 21- 23 Settembre

Dal 21 al 23 Settembre celebriamo Mabon, l’Equinozio d’Autunno.

L’equinozio rappresenta un momento di equilibrio, quando la Luce e il Buio sono in perfetto equilibrio fra di loro.In questo periodo dell’anno, celebriamo e onoriamo  la Terra con i raccolti e  frutti che ci offre.
E’ anche il tempo nel quale ci iniziamo a ritirare dentro di noi, così come Kore ritorna nella sua parte più oscura, ritorna ad essere Persefone, moglie di Ade e regina degli Inferi, così ognuno di noi inizia a ritirarsi dentro di sé ad esplorare la propria interiorità. 

Entriamo nell’oscurità per riflettere sulla trasformazione che ci attende, per riflettere sui semi che vogliamo custodire e nutrire, ai quali vogliamo dare forza ed energia.
E’ anche il momento dell’equilibrio e di ri-trovare l’equilibrio tra la luce il buio dentro di noi, tra la nostra parte materiale e la parte spirituale, tra il maschile il femminile e dare ad ognuna di queste parti la giusta rilevanza, perché non c’è luce senza ombra.


Come celebrare questo momento della Ruota dell’Anno?

E’ il momento di camminare in mezzo alla Natura, ringraziandola per i frutti che ci ha donato e ancora per un po’ ci donerà, prima che il solstizio d’inverno ricopra con il suo manto la Terra.
E’ il momento per riflettere e apprezzare i frutti del nostro raccolto personale, il momento di lasciar andare ciò che ci appesantisce, per nutrire i nostri nuovi semi.

Per celebrare con noi: https://dimora-angeli.com/2020/09/21/cerimonia-della-tessitura-dellintento-1-ottobre-2020/

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *