Qollana, con Dario Astengo, 7 e 8 Marzo 2020

Qollana, modulo di approfondimento su tecniche energetiche avanzate ed inedite emerse dalla pratica dei maestri contemporanei.
L’antica arte spirituale Inka si é andata frammentando nei secoli in diversi lignaggi di zone differenti delle Ande, lasciando tracce non sempre chiare ma che possono tuttavia essere decifrate. Dalle recenti ricerche di Dario Astengo emergono pratiche che vanno ad ampliare l’orizzonte dei tre lati classici della tradizione (Phaña, Chaupi e Lloque), approfondendone alcuni aspetti e aprendo nuovi aspetti pratici, in accordo alla naturale evoluzione che l’arte mistica andina ha avuto nella pratica dei maestri contemporanei.
Vista la numerosa varietá di pratiche eventualmente contemplate in questo corso, il programma varia in base alla composizione, disposizione ed esperienza di ogni particolare gruppo.


DARIO ASTENGO, Antropologo, studioso della cosmovisione, della spiritualità e delle pratiche rituali dei popoli indigeni e delle società arcaiche o tradizionali. Dedica la sua ricerca alla conoscenza dell’energia vivente attraverso differenti discipline e tradizioni spirituali, scoprendo e dedicandosi soprattutto alle arti sciamaniche. Oltre ad aver lavorato con diversi sciamani da varie parti del Sudamerica, dall’Amazzonia, dalla Siberia e dall’Himalaya, dal 2007 si dedica particolarmente al sentiero spirituale andino, nel quale è stato iniziato e addestrato da Juan Nuñez Del Prado, e che ha in seguito approfondito viaggiando e vivendo nelle Ande, lavorando direttamente con decine di maestri indigeni nelle loro comunità, ricevendo da loro tutti i loro insegnamenti e le loro iniziazioni.


Autore delle più recenti scoperte sulla Tradizione Mistica Andina, attualmente concentra la sua ricerca nelle regioni di Q’eros, Ausangate, Cusco e Valle Sacra del Cusco, sulla costa e sulle isole del lago Titicaca. Nel corso della sua costante ricerca, vive viaggiando per queste comunità indigene raccogliendo insegnamenti e apprendendo le arti sciamaniche di queste tradizioni. Come molti dei suoi maestri, si occupa di applicare queste conoscenze al territorio italiano, alla sua geografia sacra e alle sue radici spirituali. Porta avanti il suo progetto di divulgazione insegnando queste arti in diversi paesi d’Europa e America Latina attraverso conferenze, corsi di formazione e percorsi esperienziali. Info:www.ENQAY.com – info@enqay.comCanale YouTube: ENQAY


=============AVVISO AI SOCI
INGRESSO RISERVATO AI SOCI TESSERATI 2020+ Contributo attività: CONTATTARE L’ORGANIZZAZIONE—-

Tessera associativa: 10,00 € (valida per tutto l’anno solare)Il tesseramento può essere richiesto in qualsiasi giorno, anche il giorno dell’evento
Per chi fosse interessato ad un singolo evento, potrà partecipare in qualità di ospite dell’associazione, versando la quota di 5,00 € più il contributo dell’evento stesso.

Posti limitati: NECESSARIA PRENOTAZIONE!
Stefania cel. 393 3361184
invia mail o messaggio sulla nostra pagina Facebook:
https://www.facebook.com/centro.ladimoradegliangeli
centro.ladimoradegliangeli@gmail.com–

L’incontro si terrà presso il Centro Olistico La Dimora degli AngeliRoma – Viale degli Ammiragli, 119 (interno C1)Zona: MM CIPRO / VALLE AURELIA

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *