Mantra e voce rituale- 15 Febbraio ’19 con Filippo Bianca
Mantra e voce rituale, venerdì 15 Febbraio 19,00 con Filippo Bianca.
Per la pratica dei Mantra è molto importante l’aspetto rituale.
Che vuol dire “rituale”? Cosa è? A che serve? Cosa è uno strumento rituale? In che modo la nostra Voce può diventare uno strumento rituale? Cos’è un Mantra? Che significa questa parola? A che serve cantare o recitare un Mantra?
Durante l’incontro cercheremo di approfondire le risposte a queste domande, e lo faremo con lo studio, la condivisione e la pratica.
Programma: – Studio sul Rituale e la Voce come strumento Rituale – Esercizi fisici di preparazione (stretching del diaframma)* –
Preparazione Vocale – Cerchio di Mantra – Rilascio delle Energie in eccesso – Condivisione
* Gli esercizi fisici sono semplici ed accessibili a tutti. La meditazione sarà possibile farla sulle sedie.
Gli esercizi di stretching del diaframma possono essere fatti in piedi nella loro versione più semplice, oppure da sdraiati per i massimi benefici. Qualche parola in più sui benefici del Canto Attraverso il Canto e la Respirazione, possiamo imparare a Massaggiarci col Suono e a Connetterci con la Nostra Vibrazione più Intima. Questo ci permette di essere centrati e in Armonia con la Realtà Interiore e l’Esteriore, permettendoci di fluire meglio nella Vita di tutti i giorni. Il Suono ha un forte potere di pulizia sui corpi sottili, lava via blocchi energetici, congestioni praniche, residui energetici di traumi emotivi e psichici, e tanto altro.
Biografia del relatore Filippo Bianca Nato nel segno dei Pesci, col Sole congiunto a Venere, e Mercurio a completare lo stellium, è sin da piccolo immerso nella musica. L’estrema sensibilità inizialmente lo porta a chiudersi, ma grazie alla musica, al canto e al Percorso Spirituale riesce a comprendersi meglio, aprirsi e ad usare questa sensibilità mettendola al Servizio. Pranic Healer riconosciuto ASI, Arhatic yogi, cantante e amante del canto come strumento terapeutico e meditativo. Ha studiato pianoforte con Gaia Possenti, Canto con Jacqueline Ferry e Sergio Bassi. Continuano i suoi studi sulla Vita attraverso il percorso spirituale del Pranic Healing e dell’Arhatic Yoga, e spaziando su vari terreni: sulla Teosofia, la Medicina Tradizionale Cinese, l’Astrologia, il Mantra Yoga, la cultura Veda, il canto Vedico e il Sanscrito, le conoscenze Sufi relative al Suono e la Voce, la Cimatica e il Massaggio Sonoro col Canto e il Didgeridoo, lo Sciamanesimo e il Misticismo Andino, l’Ermetismo, i Beat Bineurali… nella ricerca di Armonia e Sintesi tra le Antiche Discipline e le “Moderne”.
AVVISO AI SOCI:
EVENTO RISERVATO AI SOCI o OSPITI DELL’ASSOCIAZIONE
Posti limitati: NECESSARIA PRENOTAZIONE!
+ CONTRIBUTO ATTIVITÀ’: 15,00 Euro
Tessera associativa:10,00 € (valida per tutto l’anno solare). Il tesseramento può essere richiesto in qualsiasi giorno, anche il giorno dell’evento. Per chi fosse interessato ad un singolo evento, potrà partecipare in qualità di Ospitedell’associazione, versando la quota di 5,00 € più il contributo dell’evento stesso.
PRENOTA SUBITO:
Per una migliore organizzazione dei posti, si prega gentilmente di confermare propria presenza inviando un messaggio ai seguenti recapiti:
- inviando mail ************************@***il.com“>QUI
- messaggio sulla nostra pagina Facebook
- sms al 393 3361184(sms/whatsApp)
SEDE EVENTO:
Centro Olistico La Dimora degli Angeli
Roma – Viale degli Ammiragli, 119 (interno C1)
Zona: MM CIPRO / VALLE AURELIA




Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!