Cerchio di Mantra – Alchimia Sonora per la Luna Nuova | 15 marzo 2018

Giovedì 15 marzo dalle ore 19:30 alle ore 21:00, ti invitiamo al Cerchio di Mantra “Alchimia Sonora per la Luna Nuova”, condotto da Filippo Bianca

Cos’è un Cerchio di Mantra?

È un momento in cui tutti i partecipanti contribuiscono attivamente alla meditazione di gruppo, offrendo la propria Voce cantando i Mantra Sacri.

In questo modo le energie e i talenti del singolo vengono messi in condivisione, creando un circolo virtuoso di sinergie che potenzia ogni componente del gruppo.

Ciò permette di “raffinare” le energie pesanti e rinnovarle, ci permette di alleggerirci da eventuali pesi dovuti a stress, traumi emotivi o psichici annidati nei corpi sottili (per questo “Alchimia Sonora”, la raffinazione energetica attraverso il Suono).

Questo genere di pratica aiuta a connetterci col nostro intimo Sé, con l’altro e col Tutto. Nello specifico offriremo dei Mantra Sacri al Sole e alla Luna, per connetterci a questi preziosi Luminari e prepararci all’insegnamento che porta la Luna Nuova.

Luna Nuova vuol dire che Sole e Luna sono allineati nello stesso segno. Il 15 Marzo questa “unione” avverrà nel segno dei Pesci. Praticheremo per armonizzarci a questo momento speciale e celebrare le “nozze” del Sole e della Luna.

Perché meditare durante la Luna Nuova?

Ogni Luna Nuova abbiamo la possibilità di integrare gli aspetti Maschile e Femminile all’interno dello stesso archetipo, in questo caso dei Pesci

Programma:

– Accenni Astrologici sulla danza tra Sole e Luna
– Analisi degli aspetti Maschile e Femminile dell’archetipo dei Pesci
– Preparazione fisica (stretching del diaframma)
– Preparazione Vocale (Studio sulla direzionalità del suono)
– Offerta di Mantra per il Sole e la Luna
– Meditazione per integrare a livello energetico e vibratorio il Maschile e il Femminile dei Pesci
– Condivisione delle Benedizioni con la Madre Terra
– Radicamento

* Non servono doti canore sviluppate per seguire la sessione *

Il facilitatore : Filippo Bianca

Nato nel segno dei Pesci, col Sole congiunto a Venere, e Mercurio a completare lo stellium, è sin da piccolo immerso nella musica.
L’estrema sensibilità inizialmente lo porta a chiudersi, ma grazie alla musica, al canto e al Percorso Spirituale riesce a comprendersi meglio, aprirsi e ad usare questa sensibilità mettendola al Servizio.

Associate Pranic Healer riconosciuto ASI, Arhatic yogi, cantante e amante del canto come strumento terapeutico e meditativo.
Ha studiato pianoforte con Gaia Possenti, Canto con Jacqueline Ferry e Sergio Bassi.
Continuano i suoi studi sulla Vita attraverso il percorso spirituale del Pranic Healing e dell’Arhatic Yoga, e spaziando su vari terreni:
sulla Teosofia, la Medicina Tradizionale Cinese, l’Astrologia, il Mantra Yoga, la cultura Veda, il canto Vedico e il Sanscrito, le conoscenze Sufi relative al Suono e la Voce, la Cimatica e il Massaggio Sonoro col Canto e il Didgeridoo, lo Sciamanesimo e il Misticismo Andino, l’Ermetismo, i Beat Bineurali…
nella ricerca di Armonia e Sintesi tra le Antiche Discipline e le “Moderne”


AVVISO AI SOCI:

EVENTO RISERVATO AI SOCI o OSPITI DELL’ASSOCIAZIONE

Posti limitati: NECESSARIA PRENOTAZIONE!

+ CONTRIBUTO ATTIVITÀ’: 15,00 Euro

Tessera associativa: 10,00 € (valida per tutto l’anno solare).  Il tesseramento può essere richiesto in qualsiasi giorno, anche il giorno dell’evento. Per chi fosse interessato ad un singolo evento, potrà partecipare in qualità di Ospite dell’associazione, versando la quota di 5,00 € più il contributo dell’evento stesso.

PRENOTA SUBITO:

Per una migliore organizzazione dei posti, si prega gentilmente di confermare propria presenza inviando un messaggio ai seguenti recapiti:

SEDE EVENTO:

Centro Olistico La Dimora degli Angeli
Roma – Viale degli Ammiragli, 119 (interno C1)
Zona: MM CIPRO / VALLE AURELIA