Cerchio di Mantra – Alchimia Sonora per la Luna Nuova | 18 gennaio 2018

Giovedì 18 gennaio dalle ore 19:00 alle ore 21:00, ti invitiamo al Cerchio di Mantra “Alchimia Sonora per la Luna Nuova”, condotto da Filippo Bianca

Cos’è un Cerchio di Mantra?

È un momento in cui tutti i partecipanti contribuiscono attivamente alla meditazione di gruppo, offrendo la propria Voce cantando i Mantra Sacri.

In questo modo le energie e i talenti del singolo vengono messi in condivisione, creando un circolo virtuoso di sinergie che potenzia ogni componente del gruppo.

Ciò permette di “raffinare” le energie pesanti e rinnovarle, ci permette di alleggerirci da eventuali pesi dovuti a stress, traumi emotivi o psichici annidati nei corpi sottili (per questo “Alchimia Sonora“m la raffinazione energetica attraverso il Suono).

Questo genere di pratica aiuta a connetterci col nostro intimo Sé, con l’altro e col Tutto. Nello specifico offriremo dei Mantra Sacri al Sole e alla Luna, per connetterci a questi preziosi Luminari e prepararci all’insegnamento che porta la Luna Nuova.

Luna Nuova vuol dire che Sole e Luna sono allineati nello stesso segno. L’allineamento preciso sarà il 17 gennaio nel segno del Capricorno. Praticheremo per prepararci a questo momento speciale.

Ogni Luna Nuova abbiamo la possibilità di integrare gli aspetti Maschile e Femminile all’interno dello stesso archetipo, in questo caso il Capricorno.

Programma:

– Accenni astrologici sulla danza tra Sole e Luna

– Analisi degli aspetti Maschile e Femminile dell’archetipo del Sagittario

– Preparazione fisica (stretching del diaframma)

– Preparazione Vocale (Studio sulla direzionalità del suono)

– Offerta di Mantra per il Sole e la Luna

– Meditazione per integrare a livello energetico e vibratorio il Maschile e il Femminile dell’archetipo del Sagittario

– Condivisione delle Benedizioni con la Madre Terra

– Radicamento

Non servono doti canore sviluppate per seguire la sessione, basta la voglia di partecipare.

Il facilitatore : Filippo Bianca

Nato nel segno dei Pesci, col Sole congiunto a Venere, e Mercurio a completare lo stellium, è sin da piccolo immerso nella musica.L’estrema sensibilità inizialmente lo porta a chiudersi, ma grazie alla musica, al canto e al Percorso Spirituale riesce a comprendersi meglio, aprirsi e ad usare questa sensibilità mettendola al Servizio.

Associate Pranic Healer riconosciuto ASI dal 2014, Arhatic yogi, cantante e amante del canto come strumento terapeutico e meditativo.

Ha studiato pianoforte con Gaia Possenti, Canto con Jacqueline Ferry e Sergio Bassi. Continuano i suoi studi sulla Vita attraverso il percorso spirituale del Pranic Healing e dell’Arhatic Yoga, e spaziando su vari terreni: dalla Teosofia alla Medicina Tradizionale Cinese, all’Astrologia, alla cultura Veda e il canto Vedico, alle conoscenze Sufi relative al suono e al canto, dallo Sciamanesimo e il Misticismo Andino all’Ermetismo, dai Beat Bineurali al Mantra Yoga, cercando Armonia tra le Antiche Discipline.


AVVISO AI SOCI:

EVENTO RISERVATO AI SOCI o OSPITI DELL’ASSOCIAZIONE

Posti limitati: NECESSARIA PRENOTAZIONE!

+ CONTRIBUTO ATTIVITÀ’: 15,00 Euro

Tessera associativa: 10,00 € (valida per tutto l’anno solare).  Il tesseramento può essere richiesto in qualsiasi giorno, anche il giorno dell’evento. Per chi fosse interessato ad un singolo evento, potrà partecipare in qualità di Ospite dell’associazione, versando la quota di 5,00 € più il contributo dell’evento stesso.

PRENOTA SUBITO:

Per una migliore organizzazione dei posti, si prega gentilmente di confermare propria presenza inviando un messaggio ai seguenti recapiti:

SEDE EVENTO:

Centro Olistico La Dimora degli Angeli
Roma – Viale degli Ammiragli, 119 (interno C1)
Zona: MM CIPRO / VALLE AURELIA

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *